L'Aquilone Rosa Onlus
Iscriviti, abbiamo bisogno anche di te!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rossetto Antistupro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rossetto Antistupro il Ven 23 Ott 2009, 20:23

Si chiama 2 Love My Lips ed è la nuova arma delle donne contro i malintenzionati che mettono la droga dello stupro nelle bevande delle ignare vittime. Basta metterselo e appoggiare le labbra sul bordo del bicchiere


Tutto passa per le labbra. A giudicare dal numero e varietà di rossetti che le aziende di cosmetici commercializzano a getto continuo sembrerebbe proprio di sì. Anche se non sempre è per deporre quel bel colore rosso che ne fanno uno strumento di seduzione. Si diversifica come in qualsiasi settore merceologico: così, dopo il lucidalabbra vibrante che regala piacere alle più lussuriose e il rossetto dimagrante per chi vuole eliminare quei fastidiosissimi chiletti di troppo che si accumulano spudoratamente nei soliti posti sbagliati, dalla Gran Bretagna giunge l'ultima novità: il gloss antisturpo.

Security first è la parola d'ordine oggigiorno, anche nel mondo della cosmetica. Qui si tocca proprio una ferita aperta. Per farsene un'idea più precisa basta leggere le ultime statistiche che hanno evidenziato quanto le donne siano sensibili al tema della sicurezza: le vendite degli spray per allontanare eventuali molestatori sono più che raddoppiate.
L'idea di creare un prodotto che venisse in aiuto alle donne è venuto alla società 2LoveMyLips dopo aver letto i dati preoccupanti forniti dalla Fondazione Roofie, nota per il suo impegno sul fronte della violenza sessuale di cui le donne sono troppo spesso vittime. Secondo studi dell'associazione sarebbero circa 9.887 le inglesi vittime di stupro. Inoltre la violenza prende spesso la solita strada. Si va in discoteca per divertirsi, per fare nuove conoscenze, per ballare e si beve un po' più del dovuto. Ed è proprio nelle bibite che si annida il pericolo. Spesso i molestatori usano proprio le bevande come mezzo per circuire le inconsapevoli vittime.

Caputa purtroppo che al cocktail preferito vengano aggiunte sostanze stupefacenti (drink spiking) cha fanno perdere il controllo alla futura vittima. Ed è proprio in questa fase che entra in gioco il nuovo lipstick antistupro. Basta metterselo come un normale rossetto e appoggiare le labbra sul bordo del bicchiere. Se diventa blu vuol dire che la bibita è sospetta. Il rossetto contiene particolari reagenti che al contatto con l'alcol e le sostanze proibite ne fanno cambiare il colore. Avevano proprio ragione mamme e nonne quando ci dicevano "Non accettare caramelle dagli conosciuti".

Una trovata interessante... tempo al tempo per vedere se sortisce gli effetti sperati.

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum