L'Aquilone Rosa Onlus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
L'Aquilone Rosa Onlus
Iscriviti, abbiamo bisogno anche di te!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le foto più significative

+4
perle preziose
Valentina
Admin
margherita
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

sharaaa_v

sharaaa_v

Le foto più significative - Pagina 2 1_cdlp11

Gli animali per chi a sofferto come me di epilessia parziale aiuta a stare bene e ti tiene compagnia questo è il mio secondo cane l'erede del mio primo cane ma non di sangue e solo una cosa mia che lo chiamo erede....valentina

http://blog.libero.it/lucedelsole/

27Le foto più significative - Pagina 2 Empty Re: Le foto più significative Gio 20 Nov 2008, 01:39

lincursore



margherita ha scritto:Per me quest'immagine è stata sempre stata l'emlema del silenzio in cui sono relegate le donne che subiscono violenza.
é il "non vedo, non sento e non parlo" che toglie alle donne libertà di pensiero ed azione.
Le foto più significative - Pagina 2 37_vio10

Mi si è sbloccata la mente ora ho trovato il canale mentale giusto e sono diventata produttiva.
baci.MARGHERITA



questa foto è perfettamente significativa,senza nulla togliere alla ineccepibile immagine, volevo fare però una precisazione:in realtà il messaggio è stato occidantalmente sconvolto, in quanto è stato incorrettamente estrepolato dalla religione buddista, laddove si predicava: "non vedere il male, non ascoltare il male,non dire il male"... messaggio concretizzato nelle tre famose scimmiette che lo stesso Gandhi portava sempre con se..
Questo per dire che la foto, guardandola suggerisce una sorta di denuncia, laddove si vuole porre in risalto oltre alla situazione di alcune donne, anche chi non denuncia certi soprusi....ossia la foto è un'esortazione al vedere al dire, all'ascoltare, paradossalmente partendo da principi opposti all'invito buddista dice in realtà la stessa cosa, invita a parlare, pur se tutti i sensi sono tacciati..
vabbè forse mi sono capito da solo.. scusate, ma la foto mi ha colpito e la riflessione mi nasce spontanea.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ps ma di chi è???

28Le foto più significative - Pagina 2 Empty Re: Le foto più significative Ven 21 Nov 2008, 14:05

margherita

margherita

Non lo so ma l'ho trovata su google.
interessante la cosa del pensiero buddista anche se ho perso un pò il filo.
Ti va di rispiegarmelo?
grazie infinite.
Margherita

29Le foto più significative - Pagina 2 Empty Re: Le foto più significative Dom 23 Nov 2008, 01:44

lincursore



lincursore ha scritto:
margherita ha scritto:Per me quest'immagine è stata sempre stata l'emlema del silenzio in cui sono relegate le donne che subiscono violenza.
é il "non vedo, non sento e non parlo" che toglie alle donne libertà di pensiero ed azione.
Le foto più significative - Pagina 2 37_vio10

Mi si è sbloccata la mente ora ho trovato il canale mentale giusto e sono diventata produttiva.
baci.MARGHERITA



questa foto è perfettamente significativa,senza nulla togliere alla ineccepibile immagine, volevo fare però una precisazione:in realtà il messaggio è stato occidantalmente sconvolto, in quanto è stato incorrettamente estrepolato dalla religione buddista, laddove si predicava: "non vedere il male, non ascoltare il male,non dire il male"... messaggio concretizzato nelle tre famose scimmiette che lo stesso Gandhi portava sempre con se..
Questo per dire che la foto, guardandola suggerisce una sorta di denuncia, laddove si vuole porre in risalto oltre alla situazione di alcune donne, anche chi non denuncia certi soprusi....ossia la foto è un'esortazione al vedere al dire, all'ascoltare, paradossalmente partendo da principi opposti all'invito buddista dice in realtà la stessa cosa, invita a parlare, pur se tutti i sensi sono tacciati..
vabbè forse mi sono capito da solo.. scusate, ma la foto mi ha colpito e la riflessione mi nasce spontanea.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ps ma di chi è???




bhe tradotto in soldoni con il rischio di attirarmi le ire di qualche buddista che magari ci segue, l'esortazione buddista, era un invito a NON fare qualcosa, sai che loro attraverso la negazione del proprio io ambiscono a raggiungere dopo una lunga serie di re-incarnazioni il Nirvana, nella foto invece (per come l'ho percepita io) l'invito, anzi la denuncia, serve per spronare a fare qualcosa, per questo dicevo che partendo da due posizioni diametralmente opposte, finiscono però per predicare la stessa cosa: ossia la lotta contro il male, quella buddista in forma passiva,(ignorandolo), quella "occidentale" in forma attiva, combattendolo...
spero finalmenti di essere riuscito a farmi capire, dato il mio pensiero contorto..
grazie cmq dell'attenzione.....a volte sono insopportabile (spesso invero!!!! Very Happy )

30Le foto più significative - Pagina 2 Empty Re: Le foto più significative Dom 23 Nov 2008, 12:29

margherita

margherita

Questa volta è chiarissimo. Grazie ed un abbraccio
Margherita

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.