altea1968 ha scritto:Non è un passo avanti Marghrita è solo la mia realtà ed il fatto che tu dica che capisci mi fa pensare che questo non sia vero perchè nemmeno io riesco a capire, e poi capire cosa i miei sentimenti , le mie paure, i miei pen
sieri..... grazie comunque per le tue parole
Sai, ho lavorato con le donne umiliate e violentate, uccise nell'anima e ustionate nel corpo per un pò di anni.
Credo di capire, perchè il tuo dolore è lo stesso di tutte le donne che soffrono. Non è diverso il dolore, come non sei diversa tu da tutte le donne. il 70 % delle donne italiane ha subito e subisce violenza ed abusi, in altri paesi quasi la totalità delle donne, tutte hanno i tuoi stessi sentimenti, le tue paure, i tuoi pensieri. Non sei diversa da tutte le donne, e neppure da noi, da me, da Vale e da tutte quelle che ci leggono.
Immagino quello che provi perchè ho sentito migliaia di storie, di racconti di orrori vissuti. Forse non so di preciso cosa ti è successo ma so sentire il tuo dolore, la tua solitudine e la tua paura, soprattutto perchè sono una donna come te, con il mio vissuto, le mie esperienze, le mie paure.
Ti sono vicina perchè in te rivivo e risento violazioni subite da tante donne, mamme, figlie, mogli e partner.
Capire il perchè di tanto dolore? Proviamoci insieme, magari intanto proviamo. Noi ce la metteremo tutta.
Ti sono vicina