L'Aquilone Rosa Onlus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
L'Aquilone Rosa Onlus
Iscriviti, abbiamo bisogno anche di te!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Salve, mi chiamo Ilaria

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Salve, mi chiamo Ilaria Empty Salve, mi chiamo Ilaria Gio 30 Ott 2008, 15:47

Ilaria

Ilaria

Buongiorno a tutti, mi chiamo Ilaria e sono una studentessa di Archeologia farao .
La mia amica Barbara mi ha fatto conoscere questa associazione ed ho deciso di farne parte anche io. Penso infatti che solo con il dialogo e la conoscenza si può fermare l'emarginazione e la violenza (in tutte le sue forme).

2Salve, mi chiamo Ilaria Empty Re: Salve, mi chiamo Ilaria Gio 30 Ott 2008, 16:30

Valentina

Valentina

Ilaria ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Ilaria e sono una studentessa di Archeologia farao .
La mia amica Barbara mi ha fatto conoscere questa associazione ed ho deciso di farne parte anche io. Penso infatti che solo con il dialogo e la conoscenza si può fermare l'emarginazione e la violenza (in tutte le sue forme).

Ciao Ila,
benvenuta! Smile
Sono contenta che tu abbia scelto di far parte di questo nostro gruppo!
Intanto perchè, come dici tu, un dialogo è costruttivo, sopratutto
quando si tratta di sensibilizzare ed informare, e poi.. la solidarietà è darci una mano! bounce
Ora ti inserisco nella mailing list, così verrai informata costantemente sulle nostre iniziative, che trovi comunque all'interno del sito e nei vari spazi web.
Per quanto riguarda il forum, scrivi ciò che ritieni interessante e di dibattito, liberamente.
Un abbraccio
Valentina (nonchè sorella maggiore tongue )

3Salve, mi chiamo Ilaria Empty Re: Salve, mi chiamo Ilaria Mar 04 Nov 2008, 08:31

sharaaa_v

sharaaa_v

Ilaria ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Ilaria e sono una studentessa di Archeologia farao .
La mia amica Barbara mi ha fatto conoscere questa associazione ed ho deciso di farne parte anche io. Penso infatti che solo con il dialogo e la conoscenza si può fermare l'emarginazione e la violenza (in tutte le sue forme).


ciao Ilaria si solo con il dialogo si può fermare l'emarginazione sai io da piccola sono stata emarginata dai miei coetanei per via delle crisi epilettiche parziali e presa in giro con dei sopranomi tipo scimmia scimpanze gorilla rospa comunque benvenuta tra noi....e io ho un amica di famiglia che a subito violenza dal marito e se digiti su google imbriaco angela+scala40 vedi tutto ciò che ha scritto e che scrive.....sai che io a scuola avevo studiato storia dell'arte e prendevo 9 è mezzo

http://blog.libero.it/lucedelsole/

4Salve, mi chiamo Ilaria Empty Re: Salve, mi chiamo Ilaria Mar 04 Nov 2008, 12:01

Ilaria

Ilaria

Ciao Sharaaa_v, io a scuola sono sempre stata presa in giro per i motivi più vari. Quello che posso dire è che cmq le uniche persone che non hanno subito questo trattamento erano quelle che prendevano in giro...Insomma, per quanto molti ricordi della scuola facciano ancora male mi hanno reso una persona più forte e soprattutto una persona che non ha paura di esporsi ed esporre le proprie idee, a 24 anni le cattiverie non mi possono fare più male di quando ne avevo 13!
Cmq riguardo la Storia dell'Arte non c'è bisogno di andare all'università per studiarla in maniera approfondita, basta leggere e leggere e leggere..certo l'università ti dà la possibilità di conoscere testi molto validi e dalla loro bibliografia conoscerne altri..
Se quindi ti interessa un argomento specifico fammelo sapere, tenterò di indirizzarti al meglio!
Ila cat

5Salve, mi chiamo Ilaria Empty Re: Salve, mi chiamo Ilaria Mar 04 Nov 2008, 18:46

sharaaa_v

sharaaa_v

Ilaria ha scritto:Ciao Sharaaa_v, io a scuola sono sempre stata presa in giro per i motivi più vari. Quello che posso dire è che cmq le uniche persone che non hanno subito questo trattamento erano quelle che prendevano in giro...Insomma, per quanto molti ricordi della scuola facciano ancora male mi hanno reso una persona più forte e soprattutto una persona che non ha paura di esporsi ed esporre le proprie idee, a 24 anni le cattiverie non mi possono fare più male di quando ne avevo 13!
Cmq riguardo la Storia dell'Arte non c'è bisogno di andare all'università per studiarla in maniera approfondita, basta leggere e leggere e leggere..certo l'università ti dà la possibilità di conoscere testi molto validi e dalla loro bibliografia conoscerne altri..
Se quindi ti interessa un argomento specifico fammelo sapere, tenterò di indirizzarti al meglio!
Ila cat

Ciao Ilaria grazie di avermi risposto un argomento che mi interessa che tu esponi qui e mi farebbe piacere così a chi è amante dell'arte come me può leggere ed esprimere opignoni... potresti farlo sulla civiltà egizia che poi sarebbe la più difficile da comprendere secondo me rispetto all'arte greca.....sharaaa_v oppure Sharaaa valentina

http://blog.libero.it/lucedelsole/

6Salve, mi chiamo Ilaria Empty Re: Salve, mi chiamo Ilaria Mar 04 Nov 2008, 21:15

Ilaria

Ilaria

Ti mando i titoli di due libri molto esaurienti sull'Antico Egitto, io ne sono sempre stata appassionata ma purtroppo ho dovuto rinunciare a specializzarmi in una materia simile perchè è praticamente impossibile lavorare in quei posti!
Ps i due volumi costicchiano, quindi ti conviene cercarli nelle biblioteche comunali!
study
N. Grimal, Storia dell'Antico Egitto, Laterza, Roma-Bari 1990
S. Donadoni, L’arte dell’antico Egitto, ed. TEA

7Salve, mi chiamo Ilaria Empty Re: Salve, mi chiamo Ilaria Mer 05 Nov 2008, 14:31

margherita

margherita

Ciao Ilaria ti va di postare i titoli anche nella sezione "i nostri libri" in "chiacchierando"?
grazie così restiamo in tema.
un abbraccio MARGHERITA

8Salve, mi chiamo Ilaria Empty Re: Salve, mi chiamo Ilaria Mer 05 Nov 2008, 17:17

sharaaa_v

sharaaa_v

Ilaria ha scritto:Ti mando i titoli di due libri molto esaurienti sull'Antico Egitto, io ne sono sempre stata appassionata ma purtroppo ho dovuto rinunciare a specializzarmi in una materia simile perchè è praticamente impossibile lavorare in quei posti!
Ps i due volumi costicchiano, quindi ti conviene cercarli nelle biblioteche comunali!
study
N. Grimal, Storia dell'Antico Egitto, Laterza, Roma-Bari 1990
S. Donadoni, L’arte dell’antico Egitto, ed. TEA

Grazie delle informazioni che possono servire a tutti , purtroppo io non mi posso permettere di comprare libri vivo con i miei genitori anche se sono maggiorenne ma sono senza lavoro e senza patente quindi ti chiedevo se potevi mettere per scritto qui qualcosa sull'egitto.....così da poter fare vedere chi è appassionato come me di arte quello che si sa.......è una proposta che ti faccio io....

http://blog.libero.it/lucedelsole/

9Salve, mi chiamo Ilaria Empty Re: Salve, mi chiamo Ilaria Mer 05 Nov 2008, 17:20

margherita

margherita

Per Ilaria: se te la senti di accettare la proposta di shaara apri un nuvo topic, caso mai in chiacchierando.
grazie un abbraccio.MARGHERITA

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.