L'Aquilone Rosa Onlus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
L'Aquilone Rosa Onlus
Iscriviti, abbiamo bisogno anche di te!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa fà L'Aquilone Rosa Onlus per le donne

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin


Admin

“L’Aquilone Rosa Onlus” ha “scelto” di lavorare al fianco delle famiglie in difficoltà e delle persone emarginate dalla società.
Molte di noi hanno sentito l’esigenza di creare al nostro interno un Coordinamento di donne, per occuparci in maniera selettiva e continuativa del sostegno e dell’aiuto a donne e minori vittime di violenza.
La nostra esperienza ci permette di lavorare in maniera dinamica ed attiva, in un contesto libero dai giudizi e dai pregiudizi, approfondendo l’analisi sociale di questo fenomeno partendo da noi, dalla nostra vita e dalle nostre esperienze. Lavorare innanzitutto su noi stesse, sulla nostra percezione del fenomeno ci permette di non sentirci diverse dalle donne che si rivolgono a noi.
La violenza sulle donne è un fenomeno ancora sommerso, è agito su donne di tutte le etnie, età, in qualsiasi parte del mondo, le relega nel ruolo di vittime, negandone pensiero, voce e azione. Sappiamo che solo parlando un linguaggio comune e condiviso si fideranno e affideranno a noi, facendoci “entrare” nel Loro vissuto di dolore per aiutarle.
Questa modalità di intervento ci permette di affrontare insieme a loro il difficile viaggio di uscita dalla violenza e di riappropriazione dell’ autostima e dell’ autonomia.
La violenza va riconosciuta, affrontata ed elaborata, solo così si può credere in un futuro di libertà.

Uno degli scopi primari della nostra Associazione è attivare in modo continuativo un Centro di Ascolto nella zona dei Castelli Romani, per contrastare questo fenomeno, con l’ausilio di un numero verde di assistenza telefonica.
In aggiunta all’accoglienza ed all’ascolto proponiamo anche un dispensario di test gratuiti di gravidanza, candida, streptococco, alcol e droghe per poter dare un supporto immediato nei casi di emergenza;
Ci proponiamo, inoltre, di stampare un giornalino di informazione mensile "Il volo delle donne" sui diritti delle donne e sulla prevenzione medico-sanitaria.
Per trasformare il Centro di Ascolto in una realtà di aiuto quotidiano, abbiamo attivato una raccolta fondi alla quale è possibile accedere attraverso le seguenti coordinate bancarie, anche via web (con l'ausilio del Bancatel):

Codice IBAN IT33O03002 03277 000010082030
Banca di Roma, filiale Roma 124
Via Padre Semeria 1 - 00154 Roma


E' in costruzione una Lista di Solidarietà.

https://laquilonerosa.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.